Una delle feature più innovatrice e sorprendente dell’evento Nokia, è stata la funzione di ricarica wireless. Nel corso dell’evento Nokia sono stati mostrati alcuni dispositivi di ricarica wireless, come Nokia Wireless Charging Plate. Durante l’evento è sfuggito che il bundle che accompagnerà i nuovi Windows Phone 8 della casa finlandese non comprenderà questi supporti wireless.

L’informazione ci arriva direttamente da Nokia, sulla pagina ufficiale di Lumia 920. Nel classica sezione ”cosa c’è nella scatola” non è menzionato nessun nuovo dispositivo di ricarica wireless ma il classico caricabatterie che già conosciamo, dal bundle di Lumia 800.

La notizia quindi è che i nuovi dispositivi di ricarica wireless Nokia saranno venduti separatamente. Non è escluso comunque che la casa finlandese decida di offrire, almeno all’inizio, uno degli accessori wireless a scopo promozionale.

Durante la presentazione del nuovo Lumia 920 qualcuno ha storto il naso quando all’annuncio delle specifiche non è stata fatta menzione dello slot microSD. In effetti il nuovo Windows Phone 8 di Nokia è privo di uno slot di espansione della memoria esterna. Alla domanda del perchè, la risposta ufficiale è stata che il device fosse già munito di una memoria interna da ben 32 GB e che si possa ritenere sufficiente per qualsiasi tipo di utilizzo.

In realtà le cose non stanno proprio così. E’ trapelata la notizia, in un intervista a Kevin Shields, manager di Nokia, che la mancanza dello slot microSD sia da imputare a una questione di design. ”Abbiamo iniziato il progetto Lumia 920 con l’idea di non fare compromessi in termini di design”.
Una notizia che per molti avrà un retrogusto Apple, dove queste scelte di stile senza compromessi sono all’ordine del giorno.

Articolo di WindowsBlogItalia
 Fonte | cnet