
Una delle novità più interessanti presentate lo scorso giugno all’E3 2016 è senz’altro Xbox Play Anywhere. Questa nuova funzione, una volta abilitata, permetterà di giocare ai titoli compatibili su entrambe le piattaforme.
Grazie a Xbox Play Anywhere, di fatto sarà possibile giocare con lo stesso gioco sia su PC che su Xbox acquistandolo una sola volta. Questa novità è limitata ai giochi acquistati in via digitale e prevede già una prima lista stilata da Microsoft:
- Gears of War 4
 - Forza Horizon 3
 - ReCore
 - Sea of Thieves
 - Halo Wars 2
 - Scalebound
 - Killer Instinct Season 3
 - State of Decay 2
 - Ark: Survival Evolved
 - Cuphead
 - We Happy Few
 - Crackdown 3
 
La modalità Xbox Play Anywhere permetterà di comprare una sola volta il titolo e offrirà la possibilità di giocarci su Xbox One e PC. Purtroppo, come vi abbiamo riportato, non tutti i titoli supporteranno questa funzionalità. Quest’oggi Microsoft ha annunciato l’avvio dei preordini dei primi giochi con supporto a Xbox Play Anywhere.
Starting today, you can pre-order #Xbox Play Anywhere digital titles from @WindowsStore: https://t.co/X9u0zegq7W pic.twitter.com/ndZnqG40HU
— Xbox (@Xbox) September 2, 2016
I preordini possono essere effettuati direttamente dal Windows Store, tramite il quale si potrà scaricare i giochi sui vari device. Maggiori informazioni sono presenti nel link in fondo all’articolo. Con quale titolo inizierete a sfruttare la nuova funzionalità offerta dal Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia