Microsoft MPEG-2 Video Extension - Plugin app Film e TV per Windows 10 e Windows 10 Mobile

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l’app Film e TV in grado di far riprodurre all’app un numero maggiore di formati video. Nel caso di video MPEG-2, l’app chiede di scaricare l’estensione MPEG2 Video Extension, suggerendo la possibilità di scaricare codec video aggiuntivi tramite lo Store.

MPEG-2 Video Extension migliora Windows 10 permettendovi di riprodurre molti più contenuti senza dover abbandonare la vostra app preferita! Se non riuscivate a riprodurre file video MP4 o MKV, d’ora in poi potrete farlo grazie a questa estensione. Questo software permette di riprodurre i contenuti multimediali basati sul formato MPEG-2 nelle app Windows 10 come Film e TV.

L’estensione permette di riprodurre:

  • MPEG-1 Video Codec
  • MPEG-2 Video Codec

Come fate a sapere se avete realmente bisogno di questa estensione? Il codec video MPEG-2 viene utilizzato nei DVD ed è stato il formato predefinito delle fotocamere nei primi anni 2000. Se siete in possesso di un filmato in estensione .mpeg, .mpg, .ts, .m2ts, .mkv e .avi avete bisogno di quest’app.

Non è la prima volta che Microsoft converte alcune funzionalità in plug-in, basti pensare ai filtri fotografici dell’app Foto di Windows 10. Potete installare MPEG2 Video Extension sulle ultime build Windows Insider.

Cosa ne pensate di questa nuova possibilità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

MPEG2 Video Extension | Download