Windows 10 Insider Preview Build 16184 ha finalmente iniziato a introdurre la nuova People bar, di cui si è già parlato molto – vediamo cos’è e come attivarla.

I tuoi contatti (People bar)

La funzionalità permette agli utenti di accedere rapidamente ai contatti preferiti direttamente dalla Barra delle applicazioni, per interagire rapidamente con essi attraverso le comuni app di chat e mail. Oltre a conversare direttamente dal desktop è possibile condividere rapidamente una foto o video.

  • Durante il primo avvio tramite l’apposito pulsante sulla taskbar, un popup vi guiderà alla scoperta di questa nuova funzionalità.
  • Premendo sul pulsante Informazioni di base visualizzerete Persone e App suggerite.
  • Per aggiungere una persona basta cliccare la voce Altri contatti e selezionare le persone da aggiungere. Attualmente potrete aggiungere fino a un massimo di tre persone.

Per attivare o disattivare la funzionalità andate in Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni > People. È richiesta inoltre l’ultima versione delle app Skype e Posta e Calendario – avviate il Windows Store e cercate gli aggiornamenti.

A seguire, alcuni screen della nuova funzione I tuoi contatti.

Avete attivato la People bar? Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità in arrivo in Windows 10? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia