chuwi surbook

Ideato dall’azienda cinese, Chuwi Surbook è l’alternativa economica ai tablet PC della gamma Surface di Microsoft. Anche Chuwi è all’opera per proporre alcuni dispositivi che seguono le linee guida dei convertibili prodotti dal colosso di Redmond.

Vinci un Chuwi Surbook

Surbook sarà presto protagonista di una campagna di raccolta fondi su Indiegogo. Il convertibile non verrà commercializzato attraverso i canonici canali di distribuzione, ma potrà essere acquistato a un prezzo speciale partecipando alla campagna di crowdfunding. Inoltre, nel periodo compreso fra il 19 e il 29 aprile, è possibile partecipare a un contest al termine del quale sarà regalato un esemplare di questo dispositivo a due utenti estratti a sorte. Per ulteriori informazioni relative alla disponibilità di Chuwi Surbook o per leggere il regolamento del concorso potete consultare la pagina ufficiale.

Un Surface per tutte le tasche

Surbook riprende il design iconico dei tablet PC della gamma Surface, con un approccio nelle caratteristiche hardware diverso da quello del prodotto dal quale prende ispirazione. Tanta RAM, display definito, tante porte d’espansione (compresa la più recente USB-C) e una batteria grande il doppio rispetto al tablet Microsoft. Il Chuwi Surbook mira alla sostanza nell’uso quotidiano, mantenendo un prezzo molto competitivo. Di seguito, le specifiche tecniche complete di Chuwi Surbook:

  • Display – 2K, 2736 x 1824 pixel, da 12,3 pollici.
  • CPU – Intel Apollo Lake N3450.
  • Scheda grafica – Intel Gen9 HD.
  • RAM – 6 GB DDR3.
  • Memoria – 128 GB eMMC.
  • Batteria – 10000 mAh.
  • Connettività – 2.4/5 GHz Dual Band Wi-Fi, doppia porta USB 3.0, una porta USB Type-C.
  • Fotocamera – Frontale 2 MP, posteriore 5 MP.
  • Sistema operativo – Windows 10.

Informazioni più dettagliate sul prezzo ufficiale di Chuwi Surbook e sulla data di lancio della campagna di raccolta fondi non sono ancora disponibili. In generale questo dispositivo può essere considerato un ottimo compromesso fra il design e la portabilità propria dei dispositivi Surface e il prezzo contenuto come da tradizione Chuwi. L’ideale per chi desidera acquistare un tablet PC bello e performante senza spendere un capitale.

Articolo di Windows Blog Italia