f.lux windows 10 app

La famosa app f.lux è ora nel Windows Store per PC e tablet Windows 10. L’app riduce automaticamente la quantità di luce blu emessa dal display, sforzando meno gli occhi.

f.lux sul Windows Store

Sebbene Microsoft abbia integrato questa funzionalità – chiamata Luce notturna in Windows 10 Creators Update – f.lux garantisce un livello di personalizzazione molto più elevato.

f.lux riscalda la temperatura del tuo schermo durante la notte per aiutarti a rilassarti prima di andare a letto. Creata nel 2008 per rendere gli schermi più simili a dei libri, f.lux è ora usata dalla scienza e dalla biologia circadiana per aiutarti ad aggiustare il senso di notte e giorno del tuo corpo.

Nell’ultima versione dell’app è stata inclusa una “modalità letto”, che ti permette di impostare il livello minimo di luminosità prima di andare a letto. Inoltre, in questa modalità sarà possibile analizzare automaticamente in che modo la luce interessa il tuo corpo in momenti diversi. Se si dispone di un sistema di illuminazione smart in casa, sarà possibile anche far sì che le luci abbiano la stessa temperatura dello schermo.

L’app è disponibile gratuitamente nel Windows Store. Se utilizzate spesso la funzionalità Luce notturna, ma vorreste più personalizzazione, non dimenticate di scaricarla. Se invece cercaste un modo per simulare la Luce notturna su Windows 10 Mobile, vi consigliamo la lettura di quest’altro articolo.
Cosa ne pensate di questa nuova app per PC e tablet Windows 10? La usavate già prima che venisse effettuato il porting nel Windows Store? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser

f.lux | Download