Nokia-Lumia-Windows-Phone-8-update-jpg

Il seguente articolo non è più valido in quanto Microsoft ha rilasciato una nuova versione di NSU, chiamata Lumia Software Recovery Tool. Qui di seguito sono linkate tre importanti guide che potrebbero interessarti:

Aggiornamento / Flash / Recupero in un click di Lumia bloccati o funzionanti con Lumia Software Recovery Tool

Soluzione ai Lumia bloccati sulla schermata degli ingranaggi

Guida per sbrandizzare i Lumia

 

Come sapete il 28 agosto è iniziato il rilascio ufficiale italiano dell’aggiornamento Amber+GDR2, di cui potete monitorare lo stato in questo articolo dedicato. Tutt’ora pochi device hanno ricevuto l’aggiornamento, che sarà distribuito a scaglioni entro la fine di settembre (così promette Nokia). Prontamente vi abbiamo fornito tutte le guide per aggiornare e sbrandizzare manualmente tutti i Lumia, ma molti di voi giustamente preferiscono aspettare invece che eseguire procedure macchinose per avere l’aggiornamente prima del tempo. Oggi vi proponiamo invece una guida per aggiornare subito i vostri Lumia, con due click e senza perdere la garanzia, tramite l’aiuto del rinnovato tool Nokia Software Updater.

La procedura è veramente alla portata di tutti e molto intuitiva, come potete vedere nelle immagini. Basta scaricare e installare Nokia Sorftware Updater di cui trovate il link in fondo all’articolo, avviarlo e collegare il vostro Lumia al PC tramite la porta USB.

Una volta collegato il Lumia al PC attendete qualche secondo che il programma riveli il device e potrete cominciare l’operazione dell’aggiornamento ad Amber (o a qualsiasi nuova release), semplicemente cliccando su Aggiorna, che darà il via al download del firmware adatto al vostro Lumia e poi lo installerà automaticamente.

Questa procedura è sì molto semplice, ma permette solamente di aggiornare il vostro device al firmware corrispondente al product code del vostro Lumia. In altre parole se il vostro Lumia è NO-BRAND aggiornerete all’ultimo firmware NO-BRAND disponibile sui server Nokia, stesso discorso per i Lumia brand TIM, Vodafone, Wind e H3G, che aggiornerete solo se sui server Nokia è già presente il firmware aggiornato. Con questo software non è possibile quindi sbrandizzare, operazione per cui dovete seguire questa guida. Attenzione, perché la procedura cancella tutti i dati dal vostro Lumia: raccomandiamo quindi di eseguire precendetemente un backup.

 Articolo di Windows Blog Italia
Ringraziamenti | Alessandro Scarpi

Download | Nokia Software Updater