bluestacks_logo_digitimes

Forse in questo caso sarebbe più opportuno dire che Android andrà proprio da Windows Phone. Secondo le fonti di TheVerge, Microsoft avrebbe manifestato l’intenzione di integrare le applicazioni di Android nello Store di Windows Phone. Dopo l’ipotesi di veicolare le proprie applicazioni su un terminale Nokia basato sul sistema operativo mobile di Google, che debutterà tra pochi giorni al MWC di Barcellona, Microsoft avrebbe deciso di avvicinarsi ulteriormente ad Android sfruttando l’enorme quantitativo di applicazioni del Play Store.

Ma la notizia clamorosa è che questo prestito sarebbe previsto anche su Windows 8, in maniera nativa. Abbiamo già visto un avvicinamento tra Windows e Android su diversi tablet PC, sui quali viene proposta una soluzione dual-OS che permette una convivenza complementare tra le due piattaforme su un unico device. Quello che potrebbe verificarsi sarebbe un’integrazione ancora più profonda, direttamente all’interno dello Store di Windows e Windows Phone, come già è stata tentata di recente su BlackBerry OS.
Il ragionamento fatto a Redmond, alla luce del caso Normandy e di questa ulteriore eventualità non può che essere “se non puoi sconfiggere il tuo nemico, alleati con lui”. Il predominio di Android nel mondo mobile, simile a quello di Windows in ambito desktop, è fuori discussione, e un accordo tra i due giganti potrebbe essere più interessante di una semplice concorrenza. Sarà un rischio? In ogni caso non se ne parlerà prima del 2015 e l’arrivo di Windows 9.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge