Aggiornare a 8.1 Black

AGGIORNAMENTO 4È inziato il rilascio di un nuovo aggiornamento di Windows Phone 8.1 Developer Preview che porta l’OS alla versione 8.10.123400.xxx. Per installarlo non dovrete far altro che cercare l’update manualmente dal menu delle impostazioni o aspettare che vi arrivi la notifica.

AGGIORNAMENTO 3È inziato il rilascio di un nuovo aggiornamento di Windows Phone 8.1 Developer Preview che porta l’OS alla versione 8.10.12397.895. Per installarlo non dovrete far altro che cercare l’update manualmente dal menu delle impostazioni o aspettare che vi arrivi la notifica. Ecco il change-log:

  • Supporto per nuovi device
  • Modifica di alcune API

AGGIORNAMENTO 2 | Il 2 giugno è inziato il rilascio di un nuovo aggiornamento di Windows Phone 8.1 Developer Preview che porta l’OS alla versione 8.10.12393.890. Per installarlo non dovrete far altro che cercare l’update manualmente dal menu delle impostazioni o aspettare che vi arrivi la notifica. Ecco il change-log:

  • Risoluzione di bug

AGGIORNAMENTO 1 | Il 14 maggio è iniziato il rilascio di nuovo aggiornamento di Windows Phone 8.1 Developer Preview che porta l’OS alla versione 8.10.12382.878. Per installarlo non dovrete far altro che cercare l’update manualmente dal menu delle impostazioni o aspettare che vi arrivi la notifica. Ecco il change-log:

  • Risoluzione di diversi bug
  • Miglioramenti nella durata della batteria
  • Corretto l’errore 80188309, ora possono aggiornare anche i Huawei Ascend W1 – soluzione al problema alla microSD

AGGIORNAMENTO | Tramite il forum di Microsoft Answer apprendiamo che è in arrivo un fix per l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 Developer Preview sui device Huawei e tutti gli altri che riportano l’errore 80188309, il quale non permette di terminare la procedura di update.

 

Windows Phone 8.1, il nuovo aggiornamento presentato da Microsoft in occasione del Build 2014, è disponibile per gli sviluppatori e per coloro che hanno aderito al progetto gratuito App Studio. Di seguito trovate la nostra guida per scaricarlo e installarlo in versione Windows Phone 8.1 Developer Preview.

FAQ

  • La Developer Preview è la versione definitiva dell’aggiornamento (che sarà distribuito pubblicamente prima dell’estate 2014).
  • Manca la nuova personalizzazione dei produttori e degli operatori: il vostro telefono conserverà quella di Update 3 (stiamo parlando di Glance, ecc.).
  • Si può aggiornare tranquillamente, senza perdere alcun dato dal proprio telefono.
  • L’installazione della Developer Preview comporta la perdita della garanzia del telefono (per i più pratici basta flasharlo con una ROM originale per farlo rientrare in garanzia).
  • Quando sarà disponibile la versione che include la personalizzazione dei produttori e degli operatori, il vostro telefono sarà aggiornato normalmente, senza perdere alcun dato e rientrando nuovamente in garanzia.
  • Per la più completa lista di tutte le novità di Windows Phone 8.1, visitate questa pagina.

Tutti possono aggiornare a Windows Phone 8.1 Developer Preview, basta adempiere a una di queste due condizioni:

Se non siete né sviluppatori Windows, né registrati al programma App Studio, allora vi consigliamo quest’ultimo, essendo totalmente gratuito: per farlo, visitate questa pagina e premete Start new project in alto a destra. A questo punto dovrete accedere col vostro Microsoft Account e completare la procedura di registrazione. Una volta creato l’account potete finalmente seguire la nostra semplicissima guida.

  1. Scaricate dal Windows Phone Store l’app Preview for Developers.
  2. Avviatela.
  3. Premete next.
  4. Quindi accept.
  5. Accedete con il vostro Microsoft Account.
  6. Selezionate la casella Enable Preview for Developers.
  7. Uscite dall’app ed entrate nelle Impostazioni del telefono, quindi nella sezione aggiornamenti.
  8. Premete cerca aggiornamenti: a questo punto inizierà la ricerca dell’update – l’operazione potrebbe durare anche diversi minuti.
  9. Appena l’avrà trovato, avviate il download (nel caso in cui non sia impostato su automatico) e autorizzate l’installazione, che comporterà il riavvio del telefono.

 

Nota | Il primo aggiornamento che vi verrà proposto è di preparazione; al termine dell’installazione dovrete dunque cercare nuovamente aggiornamenti al fine di trovare il vero e proprio 8.1. Ecco i numeri di versione dei due update, mentre a seguire la nostra video guida:

  1. Aggiornamento di preparazione – versione 8.0.10532.166
  2. Aggiornamento a Windows Phone 8.1 – versione 8.10.12359.845

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Windows Phone Preview for Developers