Nokia Lumia 830 (10)

A inizio luglio sono trapelate tre immagini di quello che dovrebbe essere il Nokia Lumia 830 con Windows Phone 8.1. Le tre fotografie, di bassa qualità e indubbiamente scattate di fretta, ci hanno comunque permesso di ricostruire – anche se con l’aiuto di un po’ di immaginazione – un modello 3D di quello che potrebbe essere uno dei prossimi Nokia.

Non è la prima volta, tra l’altro, che ci cimentiamo in questo campo. A marzo del 2013, infatti, proponemmo la nostra idea di Windows Phone perfetto, creando il Nokia Lumia 880: in quel caso, però, il device era solo frutto della nostra fantasia.

Tornando al Nokia Lumia 830, purtroppo si sa ben poco di questo nuovo e misterioso smartphone: sicuramente monterà Windows Phone 8.1, forse con Update 1, avrà uno schermo in 16:9, una cornice in alluminio e il retro in policarbonato. Insomma, molto simile al Nokia Lumia 930, ma con una differenza: la fotocamera ricorda invece molto più quella del Lumia 1020; si presuppone, dunque, che sfrutti la tecnologia PureView.

Qui di seguito i render in alta definizione del Nokia Lumia 830: per esplorarli in alta risoluzione potete aprirli in una nuova scheda cliccandoci con il tasto destro sopra e scegliendo l’apposito comando dal menu a tendina.

Infine, un video promo che mette in risalto tutti i dettagli caratteristici del Nokia Lumia 830.

Non sappiamo con certezza quanto sia realmente fedele al vero Nokia Lumia 830, non sappiamo neanche quando e se sarà commercializzato, oppure – come in molti altri casi noti – il progetto finirà in un cassetto. Sicuramente seguiremo con passione la vicenda, dunque non dimenticate di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico per essere aggiornati in tempo reale su tutte le ultime notizie relative a questo tema e tutti gli altri relativi al mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia
Modello 3D/render by Adriano Alfaro
Video editing by Vito Macina