AGGIORNAMENTO | Microsoft ha scoperto due gravi problemi e ha deciso di interrompere il rilascio dell’aggiornamento: per ora, dunque, non è più possibile scaricarlo – oltre a non essere consigliato. A questo indirizzo trovate la guida per disinstallarlo e per risolvere gli eventuali errori da esso causati.

L’aggiornamento di agosto 2014 per Windows 8.1 – ovvero Update 2, come abbiamo spiegato in un precedente articolo – è disponibile al download e all’installazione tramite Windows Update per tutti gli utenti con Windows 8.1 Update 1 e Windows RT 8.1 Update 1. Oltre a risoluzioni di problemi e miglioramenti di stabilità e prestazioni, questo minor-update porta con sé alcune novità che vale la pena menzionare, a testimonianza dell’impegno costante di Microsoft nel rendere i suoi prodotti sempre migliori.

  • Miglioramenti per i Precision Touchpad – Sono state aggiunte tre nuove impostazioni che permettono di usare il touchpad quando viene connesso un mouse, di fare il click col tasto destro e il doppio tap per trascinare.
    Precision Touchpad
  • Video MP4 – Aggiunto il supporto per due nuovi metadati supportati ora anche dalla nuova app Fotocamera di Windows Phone 8.1: DateTaken e GPS location – è facile intuire a cosa servano.
  • Windows Update – Potenziata la schermata dedicata a Windows Update nelle impostazioni Metro: sono state aggiunte le voci relative alle date di ultimo controllo degli aggiornamenti e degli ultimi aggiornamenti installati.
  • ActiveX – Internet Explorer ora blocca i controlli ActiveX scaduti, rendendo la navigazione online più sicura; ovviamente è possibile aggiungere delle eccezioni per i siti sicuri di cui ci fidiamo.
  • Miracast – Aggiunte delle API che permettono agli OEM di sviluppare app per trasformare i propri PC in ricevitori Miracast.
  • SharePoint – Miglioramenti per quanto riguarda l’uso di SharePoint Online.

Se doveste trovare altre novità, non esitate a segnalarcele con un commento all’articolo. Non dimenticate di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Windows 8.1 Update 2