Office_2016_Tell_Me_Wide

Il mese scorso è stata annunciata la disponibilità di Office 2016 Public Preview per utenti Consumer ed Enterprise. Oggi Microsoft ha dichiarato di avere oltre un milione di clienti che utilizzano la Preview di Office su Windows e Mac.

Questo mese la nuova suite Office è stata aggiornata con le seguenti novità:

  • Modifica in tempo reale su Word: grazie a questa funzionalità sarà possibile vedere, in tempo reale, dove i nostri colleghi stanno apportando le modifiche. Questo aggiornamento è disponibile – attualmente – per i possessori di OneDrive for Business, ma sarà estesa anche agli altri in breve tempo.
  • Condivisione di file semplificata: sarà ancora più semplice condividere i file con i nostri amici e fornire loro la possibilità di rivedere, modificare e commentare un documento. Basterà cliccare su Convidi per salvare il file nel cloud e renderlo disponibile.
  • Approfondimenti per Office (attualmente in Word e Outlook): grazie a Bing, avremo le informazioni direttamente dal web. Selezionando parole chiave, come persone o luoghi, grazie a questa nuova funzionalità avremo a disposizione degli approfondimenti che aiutano a comprendere al meglio il contenuto.
  • Miglioramenti nelle versioni precedenti dei file: sarà più facile trovare le diverse versioni dei file memorizzati in SharePoint o in Onedrive for Business. Sarà possibile fare click sul comando Cronologia del menu File per visualizzare o ripristinare qualsiasi versione precedente.
  • Tell Me in Outlook: è stato reso disponibile Tell Me in Outlook. Tell Me è un nuovo strumento di ricerca già disponibile in Word, PowerPoint ed Excel che esegue i comandi semplicemente digitando con il linguaggio naturale quello che si desidera cercare. Ad esempio, in Outlook, se si desidera contrassegnare una email come non letta, si potrebbe semplicemente digitare “Segna come da leggere“.

Sono disponibili inoltre miglioramenti per i Pivot, i correttori grammaticali e altro ancora.

Si tratta di una versione Preview e non di una versione definitiva, pertanto l’utilizzo della suite durante la fase di anteprima rimarrà gratuito. Se invece possedete un tablet, potete provare già da ora la Preview di Office Touch. Trovate il link per iscrivervi alla Preview di Office 2016 e per scaricarla in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Office 2016 per Windows Preview