CQwIW4QWwAARIKK

Ironia della sorte, le immagini ufficiali de il fu McLaren sono uscite il giorno dopo il lancio dei nuovi top di gamma Microsoft, frutto della nuova strategia mobile improntata con l’arrivo di Nadella, un anno fa. Il camera phone in metallo, che abbiamo avuto già modo di vedere a più riprese, era probabilmente pronto al lancio, lo dimostrano i press render trapelati poche ore fa.

Ed è proprio nel cambio di rotta voluto dalla nuova dirigenza Microsoft la scelta di abbandonare il progetto McLaren e gli altri device di questo tipo. Difficilmente vedremo nuovi camera phone puri, come Lumia 1020 o questa sua evoluzione mai uscita. Nessun Lumia 1030 o Lumia 1050 all’orizzonte, almeno non nell’immediato. I nuovi dettami di Nadella puntano innanzitutto al mercato business, orientato alla produttività e a feature adatte al mondo aziendale.

Doppia ironia della sorte, se ci soffermiamo sui materiali usati. Scocca unibody interamente di alluminio, proprio quella che i Lumia-fan chiedevano a gran voce. Se ne vanno via con McLaren anche l’oblò esagerato ed il Fabula design, oramai nostalgici ed in contrasto con quanto abbiamo visto nei nuovi Lumia 950.

Vi sarebbe piaciuta quest’ultima opera d’arte da parte di Nokia o condividete la scelta di aver voltato pagina di Microsoft? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Evleaks