windows-10-mobile-operatori

Se ne era già parlato a più riprese, in ultimo lo scorso maggio, quando alcuni portavoce Microsoft avevano lasciato intendere che il processo di aggiornamento di Windows 10 Mobile sarebbe stato coerente con quello Desktop. Gabe Aul ha appena ribadito che alcuni update non passeranno dagli operatori.

Tramite il post sull’ultima build, Gabriel Aul ha confermato che tutti i device, e quindi anche i telefoni aggiornati a Windows 10 Mobile, potranno ricevere degli aggiornamenti cumulativi direttamente da Microsoft, tramite Windows Update. Questo esclude di fatto gli operatori, che saranno coinvolti probabilmente solo in presenza di update maggiori o dove occorre una personalizzazione del firmware. Il sistema operativo potrà quindi essere aggiornato costantemente da Microsoft su tutti i device.

All of our users will start to see more updates coming through Windows Update. These will be addressing feedback we receive from our Windows Insiders and new Windows 10 users.

Se non bastasse il comunicato ufficiale, Gabe ribadisce il concetto anche su Twitter ad un utente che pone il quesito proprio sulla questione degli operatori.

Sembrerebbe che questo processo sia già iniziato con l’ultima build Insider, che di fatto è un update cumulativo che porta con sé solo molti fix. La buona notizia è che questo sistema verrà allargato a tutti i telefoni una volta aggiornati al nuovo sistema operativo mobile, anche se gli Insider continueranno a testare le novità prima degli altri. È auspicabile che Microsoft intende mantenere aggiornato Windows 10 Mobile con update frequenti per tutti. Un’ottima notizia, non trovate?

Articolo di Windows Blog Italia