http://www.youtube.com/watch?v=32lYU9NKwIk

Negli scorsi mesi abbiamo già visto come Microsoft stia testando sia su Windows 10 che su Windows 10 Mobile la funzione che permetterà di riprendere le attività delle applicazioni su altri device. Le prime tracce risalgono alla Build 14328 di Windows 10, ma la voce Continua esperienze app nelle impostazioni di Windows 10 Mobile è già abilitata e funzionante nell’ultimo aggiornamento ufficiale.

Con Anniversary Update, Microsoft ha messo a disposizione delle nuove API per sfruttare questa funzione. Applicazioni come MyTube e Readit hanno già implementato la funzione Continua esperienze app. Come potete vedere dal video a inizio articolo, è già possibile iniziare la riproduzione di un video sul PC/tablet Windows 10 e completarne la riproduzione su qualsiasi altro dispositivo con lo stesso account Microsoft. Questa funzione è in grado anche di lanciare l’app interessata sull’altro dispositivo nel caso in cui non fosse ancora aperta. In aggiunta a questa comoda novità, Windows 10 Mobile AU permette anche la ripresa delle attività su Continuum.

Cosa ne pensate della funzionalità Continua esperienze app? L’avete già utilizzata? Conoscete altre app in grado di sfruttare questa caratteristica di Anniversary Update? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | MyTube, Readit