vmware-horizon-client-windows-10

Dopo avervi mostrato in anteprima la soluzione di HP per il suo terminale business Elite x3, anche VMware ha rilasciato un’app che permette di accedere alla virtualizzazione di applicativi x86 su PCtablet e smartphone Windows 10. Non manca inoltre il supporto a Continuum per sfruttare a pieno le potenzialità dei programmi Desktop anche tramite Windows 10 Mobile.

L’app universale VMware Horizon Client per i dispositivi Windows 10 permette di connettersi da una vasta gamma di dispositivi alle applicazioni desktop di VMware Horizon 7.

REQUISITI – L’app Windows 10 richiede VMware Horizon 7 o successivi per funzionare correttamente. Se l’organizzazione dispone di una vecchia versione, dovete utilizzare il vecchio client per Windows disponibile all’indirizzo https://www.vmware.com/go/viewclients.

LA MIGLIORE ESPERIENZA UTENTE – Il protocollo VMware Blast Extreme usato con Horizon 7 è progettato e ottimizzato per i dispositivi mobili. Blast Extreme sfrutta la codifica hardware H.264 per offrire la migliore esperienza a distanza, riducendo il consumo di energia.

LASCIATI ALLE SPALLE IL DESKTOP GRAZIE ALLE APPLICAZIONI PRESENTI SU HORIZON – Utilizzando le applicazioni desktop VMware Horizon 7, potrete non portare il PC con voi ed eseguire le applicazioni in remoto.

LAVORO INTELLIGENTE CON CONTINUUM – Collegando il telefono Windows 10 ad un monitor, ad un mouse ed a una tastiera, potrete godere di una esperienza completa di lavoro senza rinunciare a nulla.

A seguire ci sono alcuni screen della versione per PC e tablet Windows 10.

A seguire ci sono alcuni screen della versione per smartphone Windows 10.

L’app è disponibile gratuitamente nel Windows Store. Consigliamo il download a chiunque utilizzi VMware. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa nuova app universale per Windows 10.

Articolo di Windows Blog Italia

VMware Horizon Client | Download