aaaaaa

Continuano i cambiamenti interni in quello che rimane della divisione Mobile di Microsoft. Un altro segno della cessazione della produzione di telefoni in prima persona arriva direttamente dal sevizio di assistenza tecnica Microsoft mobile – o, meglio – dalla sua chiusura.

Dopo aver smantellato gran parte della divisione mobile, Microsoft sta tagliando anche i servizi correlati. L’assistenza tecnica degli smartphone Lumia è passata silenziosamente in gestione a B2X, un’azienda privata tedesca di customer caring. Per i clienti cambia poco, le eventuali richieste di supporto tecnico verranno regolarmente prese in carico da B2X tramite la pagina dedicata sul sito Microsoft. Abbiamo provato ed effettivamente, al termine della consueta procedura preliminare per determinare il malfunzionamento del dispositivo, si viene indirizzati al nuovo partner di Microsoft, come potete vedere qui in basso.

Microsoft ha recentemente riconfermato l’impegno nella piattaforma mobile e nel supporto ai device esistenti, ma è chiaro che sta anche apportando alcuni cambiamenti a riguardo, che puntano ad un’uscita di scena forse momentanea dal mondo dei produttori, lasciando campo libero ai partner. Come vedete questa scelta? Siete preoccupati?

Articolo di Windows Blog Italia
Segnalazione | Mirko Daví