Update | Se dovete sbloccare la SuperBar e tutte le funzionalità protette, consiglio di seguire questa guida: Il procedimento è molto più semplice.

Non avete idea dei salti di gioia che ho fatto appena sono riuscito ad attivare la “SuperBar” di Windows 7, sul mio 7 Build 6801 (Infatti la nuova SuperBar, sulla Build 6801, è una funzione nascosta); e ancor più saliti li ho fatti quando ho visto tutte le nuove funzioni e lo spettacolare Aero-Shake.

Ma ora chiariamo un po’ le idee: in poche parole, la Build 6801, ovvero quella disponibile sui canali P2P, sembrerebbe quasi identica a Windows Vista, soprattutto dal punto di vista grafico, ma principalmente per l’ assenza della “SuperBar” e dell’ AeroShake. Si è scoperto, però, che eseguendo alcuni comandi è possibile attivare la SuperBar e l’ AeroShake nascosti in questa Build, rendendola, così, identica a quella presentata al PDC 2008. Veniamo ora alla guida per attivare queste features nascoste.

Per prima cosa scaricate questo file ed estraete il suo contenuto sul Desktop. Copiate ora il file explorer.exe, che si trova nella cartella C:\Windows, ed incollatelo sul Desktop. Avviate il file unlockProtectedFeatures.exe e scegliete di sbloccare le features protette. Ora recatevi nuovamente in C:\Windows, diventate propretari di explorer.exe (Se non sapete come farlo, seguite questa guida) e rinominatelo in explorer.bak.exe. Infine copiate l’ explorer.exe modificato, situato sul Desktop, in C:\Windows. Per apportare le modifiche, aprite il TaskManager (Ctrl_Shift_Esc) e riavviate il processo explorer.exe.

Download | unlockProtectedFeatures 32-Bit 64-Bit