Come già si poteva prevedere dal sito che Microsoft ha creato per vedere in che stato sono gli aggiornamenti, finalmente tutti gli operatori in Italia sono entrati in possesso dell’atteso aggiornamento NoDo per Windows Phone 7, quindi è solo questione di giorni (entro il 10 aprile dovrebbero poterlo installare tutti).
Questo viene considerato da molti il primo vero update del giovane sistema in quanto si mette a pari livello di funzionalità di base con gli altri OS Mobile.

Le nuove funzionalità principali sono:
  • Il copia e incolla
  • L’avvio più rapido delle applicazioni
  • La ricerca nel Marketplace per categorie
  • Migliori prestazioni
A differenza di come tutti pensano appena provano questo aggiornamento, il copia e incolla si può usare più di una volta. È sufficiente scorrere il dito sulla barra dei suggerimenti da sinistra a destra, dove c’è l’icona dell’incolla che sparisce, per farla ricomparire.
Non preoccupatevi se non vi spunta da sola la finestrella sul telefono per avvisarvi dell’update; collegate il telefono al computer, aprite Zune e andate in  Impostazioni, Telefono e poi Aggiornamento. A questo punto vi dirà che è possibile installare l’aggiornamento. Io personalmente sul mio LG Optimus 7 ho eseguito questa procedura con successo e devo dire che le differenze si vedono, soprattutto i miglioramenti del Marketplace. Per l’installazione mi ci sono voluti solo 10 minuti, anche se mi diceva 37, come vedete dall’immagine.
Articolo di Windows 7 Blog