Di recente molti Windows Phone hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento rilasciato da Microsoft, il 7.10.8107.79: questo update risolve alcuni problemi, tra i quali anche quello della scomparsa improvvisa della tastiera. Altri, invce, stanno ancora aspettando l’aggiornamento che, tra l’altro, sui Samsung blocca la possibilità di eseguire l’Interop-Unlock. Grazie alla seguente guida potrete aggiornare manualmente alla build 7.10.8107.79 qualsiasi Windows Phone, e senza perdere l’Interop-Unlock sui Samsung.

  1. Scaricate la cartella compressa dal link in fondo all’articolo ed estraetela.
  2. Entrate nella cartella \7.10.8107.79\update tool e installate Setup-UpdateWP adatto all’architettura del vostro sistema operativo. Non riceverete alcuna conferma al termine dell’installazione.
  3. Collegate il Windows Phone al computer tramite il cavo USB.
  4. Eseguite come amministratori il file \7.10.8107.79\WP7 Update Cab Sender.bat.
  5. Premete S e poi Invio.
  6. Attendete il completamento dell’installazione che può durare anche più di dieci minuti. Non scollegate il Windows Phone fino a che non comparirà la schermata di Start!
Sul Forum di XDA dove è stata pubblicata la guida trovate anche alcuni update OEM da installare contemporaneamente agli aggiornamenti già inclusi nella cartella compressa. Semplicemente scaricate i .cab che trovate sul Forum e aggiungeteli a quelli già presenti nella cartella scaricata ed estratta.

Download | 7.10.8107.79