Sicuramente avrete notato il pulsante Share nella Charm Bar di Windows 8 Consumer Preview e, molto probabilmente, non sarete mai riusciti ad utilizzarlo. In realtà Share funziona, ed è anche molto comodo: semplicemente è supportato da pochissime applicazioni Metro. Vediamo come usarlo.
Una delle applicazioni che supporta Share è Photos. Entrando nell’applicazione e selezionando una o più immagini sarete in grado di usare Share per condividerle in Mail – che viene preinstallato con la Consumer Preview – o in altre applicazioni, come PuzzleTouch, che abbiamo installato proprio per provare questa funzionalità.

Scegliendo di condividere le immagini tramite Mail, si aprirà la finestra del client di posta elettronica nell’applicazione Photos – non sarete quindi reindirizzati all’app Mail completa – dalla quale potrete rapidamente scrivere il messaggio.
Indubbiamente questa funzionalità di Windows 8 è davvero comodissima e speriamo che gli sviluppatori la integrino al meglio nelle applicazioni Metro. Non esitate a segnalarci altre applicazioni che supportano la funzione Share.