Come avrete letto sui nostri canali Facebook e Twitter, stanotte Microsoft presenterà qualcosa di grandioso. I primi rumor parlavano di un tablet: le voci di corridoio delle ultime ore parlano di un misterioso dispositivo, chiamato Xbox Surface.
Di questo dispositivo sono trapelate anche quelle che dovrebbero essere le caratteristiche hardware. Si tratterebbe di un dispositivo con una stazione fissa (con tutto l’hardware necessario al funzionamento) e uno schermo multitouch da 7 pollici, senza tastiera, che può essere comunque usata in wireless. A quanto pare ha un processore 6 core da 3.0 GHz, 5 GB di RAM, disco rigido da 250 GB a 10.000 rpm, quattro porte USB 3.0, lettore di schede SD, masterizzatore dual-layer, e molto altro. Le specifiche dettagliate di Xbox Surface le potete consultare nell’immagine sotto.

Purtroppo per l’evento non è previsto un live streaming e quindi non potete fare altro che seguirci per tutta la serata in attesa di news. Il lancio ufficiale è fissato per mezzanotte, ma ciò non esclude che possano trapelare nuovi dettagli anche prima.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | CNet