Dopo sole due settimane dal rilascio ufficiale di Lock Widget 2, il team di Windows Phone Hacker ha reso disponibile oggi un nuovo aggiornamento dell’applicazione che permette di personalizzare la schermata di blocco con alcuni widget, arrivando alla versione 2.5.

Notevoli cambiamenti erano già stati apportati con la seconda release, che viene ulteriormente migliorata con questa nuova versione. Nonostante i miglioramenti infatti, persistevano alcuni bug, in primis quello sul wallpaper che non veniva visualizzato correttamente, ora è stato corretto. Ma non è la sola novità.
Sono stati aggiunti i widget della RAM e degli effetti grafici che raffigurano le condizioni del tempo come la pioggia e la neve. Sono stati inoltre corretti alcuni bug e ottimizzati gli altri widget. Ecco l’elenco completo delle funzionalità:

  • Widget per gli SMS: L’SMS appena ricevuto sarà leggibile nella lock-screen insieme al numero del mittente. 
  • Widget del meteo: Un messaggio nella parte superiore della lock-screen conterrà le informazioni sul tempo e sulle temperature in atto nella nostra città. Aggiunta la possibilità di aggiungere degli effetti grafici raffiguranti le condizioni del tempo.
  • Widget della Batteria: Una batteria gigante sarà posta nella lock-screen per avere uno sguardo immediato sullo stato di carica del nostro Windows Phone.
  • Widget della RAM: Lo stato di utilizzo della RAM del nostro device sarà visibile nella lock screen nella barra in alto con un numero espresso in percentuale.

    Lo sviluppatore ha già annunciato che sta ancora lavorando sull’applicazione e che c’è ancora molto lavoro da fare, è lecito dunque aspettarsi nuove release nelle prossime settimane.
    Vi ricordiamo, come sempre, che l’applicazione necessita di un terminale sbloccato con Interop-Unlock o ROM custom e dei permessi di WP7 Root Tools.
    Articolo di WindowsBlogItalia
    Fonte | wph
    Download | LockWidget2.5