Tra i servizi di messaggistica instantanea più usati per Windows Phone figurano ai primi posti certamente l’ormai popolarissimo WhatsApp e il neoarrivato ChatON, che si contrappone proprio a quest’ultimo. Scopriamo oggi Nimbuzz ed eBuddy XMS, due ottime alternative ai classici SMS, che sulle altre piattaforme non sono certamente da meno.

Il Marketplace si arricchisce di un’altra applicazione must have che ha spopolato sulle altre piattaforme. Si tratta del celebre Nimbuzz che giunge finalmente anche su Windows Phone.
Con quasi 100 milioni di utenti divisi fra le varie piattaforme mobile, permette di chattare e di condividere immagini e video attraverso i servizi di messaggistica più popolari.

Con Nimbuzz avremo la possibilità di collegare la nostra rubrica e connetterci con i nostri amici di Nimbuzz, Yahoo Messenger, MSN Messenger, Facebook e Gtalk. Con Chat Buddy sarà inoltre possibile interagire su Twitter e altri servizi. I messaggi ricevuti saranno archiviati per averli sempre a portata di mano. Trovate il link per il download a fine articolo.

eBuddy XMS è un’applicazione molto curata e dal funzionamento simile a WhatsApp, che permette di inviare messaggi istantanei ai contatti della nostra rubrica. L’applicazione è supportata dalla maggiorparte delle piattaforme mobile.
Già da qualche tempo è disponibile nel Marketplace di Windows Phone, ma solamente oggi riceve l’aggiornamento che permette la condivisione di immagini all’interno della chat.

Lo sviluppatore ha promesso che a breve verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che permetterà anche la condivsione dei video, così da essere finalmente completa.

Download | Nimbuzz
Download | eBuddy XMS