image
Windows 8 RTM, proprio come le versioni preliminari, contiene solo un certo numero di sfondi predefiniti applicabili alla schermata Start, e non dà all’utente la possibilità di applicare un’immagine qualsiasi per renderla più personalizzata. Grazie ad un piccolo software è possibile superare questo problema, andando a cambiare l’immagine di sfondo.

Il software in questione si chiama ModernBack changer ed è realizzato da Pasqui industry, di cui avevamo già visto MetroAppLink.

L’utilizzo del programma è abbastanza semplice, infatti una volta aperto (rigorosamente come amministratore), sarà innanzitutto possibile applicare uno degli sfondi predefiniti, ma andando a cliccare su Customize sarà possibile anche scegliere uno sfondo personalizzato.

Il programma permette di cambiare anche l’Accent color, ovvero il colore predominante del sistema che viene applicato a bottoni e tiles.

In certi casi con la funzione Customize si potrebbero avere problemi di mancato funzionamento, dovuti al fatto che si va ad agire su file di sistema protetti. Per risolvere lo sviluppatore ha realizzato dei comodi file .bat da eseguire come amministratore.

Per il download e maggiori informazioni vi lasciamo al post ufficiale, nel quale troverete anche un comodo video-tutorial.