Come forse ricorderete, assieme a Tango, Samsung ha rilasciato un aggiornamento firmware per il Samsung Omnia W che ha drasticamente ridotto la durata della batteria. Fortunatamente col backup creato da WP7 Easy Backup Tool siamo riusciti a ripristinare il nostro telefono a Mango per poi installare solo Tango, senza aggiornare il firmware. Nonostante Zune ci segnali nuovamente l’update Samsung – che non abbiamo installato – i numeri di build dei driver nelle informazioni del telefono sono rimasti aggiornati anche dopo il ripristino: ora non sappiamo valutare se effettivamente il problema ancora persista, ma sicuramente abbiamo notato che, anche dopo il ripristino del backup, la batteria duri troppo poco – difficilmente si arriva alla sera – con la connessione 3G sempre attiva, mentre in EDGE si riescono a fare tranquillamente due giorni di fila.
Il 3G è però indubbiamente molto comodo, garantendo una velocità di download quasi pari a quella del Wi-Fi e di upload sicuramente maggiore; ma come arrivare a sera con la connessione 3G sempre attiva? La soluzione è una batteria Mugen-Power, azienda leader nel settore.

Per il Samsung Omnia W GT-I8350, che monta di serie una batteria da 1600 mAh, Mugen-Power ha realizzato una batteria da 1700 mAh, in grado di estendere l’autonomia del telefono quel tanto che ci basta a tornare la sera a casa col telefono ancora vivo, nonostante la connessione 3G sempre attiva.

L’abbiamo testata per una settimana – dopo aver effettuato i 5 cicli di carica e scarica di 8-12 ore, fondamentali per garantire longevità alla batteria – e siamo molto soddisfatti del prodotto che, anche se un po’ costoso, vi consigliamo vivamente, soprattutto se, come noi, avete comprato il Samsung Omnia W al day-one, e quindi la batteria originale lentamente sta perdendo colpi.

L’unica nota negativa, se così può essere definita, è che la batteria Mugen per il Samsung Omnia W è leggermente più grande di quella originale, anche se comunque entra senza difficoltà nell’alloggio: forse è più grande semplicemente perché volevano sfruttare anche mezzo millimetro per dedicarlo a piombo e litio…

Per concludere, i tempi di spedizione si aggirano sui 10 giorni, mentre il prezzo è di 41,95 $. Potete acquistarla cliccando sul link in fondo all’articolo e cercando “Omnia W“.

Acquista | Batteria Mugen-Power Samsung Omnia W