HTC Nokia Windows Phone 8 - concept

Secondo indiscrezioni molto affidabili Nokia e HTC presenteranno a settembre la loro nuova linea di smartphone equipaggiati con Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

Il periodo sembra perfetto per contrastare l’iPhone 5 e riuscire ad immettere i nuovi dispositivi sul mercato in tempo per le festività natalizie.
In particolare, per quanto riguarda Nokia, la fonte è molto affidabile e la scelta sembra quasi obbligata, dato che il 5 e 6 settembre si terrà l’evento Nokia World 2012, dove sembra difficile aspettarsi annunci diversi da quello dei nuovi smartphone Windows Phone 8.
Per quanto riguarda HTC, invece, si tratta di rumor meno robusti, ma altrettanto verosimili. Secondo le indiscrezioni HTC avrebbe intenzione di effettuare la propria presentazione nella terza settimana di settembre, e vedremo se effettivamente saranno confermati nomi e caratteristiche degli smartphone Zenith, Accord e Rio.
Ovviamente non resta che aspettare ulteriori novità, e magari qualche conferma ufficiale, ammesso che non si decida di optare anche questa volta per l’effetto sorpresa (se così vogliamo chiamarlo). Supponiamo che anche Samsung non si farà attendere, dato che difficilmente l’azienda leader nella vendita di smartphone vorrà essere da meno, di cui erano trapelate già alcune informazioni.