Molto si sa già sull’ormai prossimo sistema operativo mobile di casa Microsoft, ovvero il tanto atteso Windows Phone 8, ma mancavano ancora conferme ufficiali sul nuovo logo che finalmente è stato reso noto.

Come era facile prevedere, anche in virtù del nuovo tasto start presente in tutti i concept di smartphone Windows Phone 8 visti sino ad oggi, il nuovo logo sarà uguale a quello di Windows 8, in modo da dare un maggior senso di coesione e rispecchiare pienamente il nuovo stile grafico.

Molte parole sono state spese su questo logo, che a molti non è piaciuto, soprattutto per la prospettiva rivolta verso sinistra, ma sta di fatto che sarà il simbolo che accompagnerà i nuovi prodotti Microsoft per i prossimi anni, con Windows 8 e Windows Phone 8.

Se per Windows 8 è stato scelto come colore principale l’azzurro, per Windows Phone 8 il logo ha come colore principale il rosso (proprio come il logo di Windows Phone 7), anche se ovviamente essendo a tinta unica si adatta perfettamente a qualsiasi altra tonalità di colore.

Che ne pensate?