Diversi i colori disponibili per la tastiera-custodia.

Microsoft Surface non è ancora stato lanciato che già viene “preso come spunto”: negli USA Asus presenta il nuovo Tablet PC Asus Vivo Tab Smart, con processore Atom e tastiera-custodia in stile Surface.
In un evento stampa tenutosi ieri sera negli Stati Uniti, Asus ha introdotto un nuovo Tablet PC, che si affiancherà ai due modelli Vivo Tab e Vivo Tab RT che saranno acquistabili in tutti i negozi italiani da dopodomani. Si tratta dell’Asus Vivo Tab Smart, nome in codice ME400C, che ad uno schermo da 10,1 pollici (1366×768 pixel) e processore Atom Z2760 affianca una tastiera simile a quella del Surface.

Il nuovo dispositivo Asus è un Tablet PC puro privo della tastiera agganciabile e sganciabile che ha reso celebre il Transformer: al posto della tastiera con batteria e porte aggiuntive è però presente una tastiera simile a quella presente sul Microsoft Surface, ma wireless ed utilizzabile sia come sostegno che come custodia.

Il disco SSD è da 64 GB, anche se è probabile una versione da 128 GB; la memoria è di soli 2 GB – il massimo per un Atom. Sembra mancare la penna ed il digitalizzatore Wacom, presenti invece nell’Asus Vivo Tab Transformer.



Nessuna notizia relativamente al prezzo; considerando però che i vari dispositivi Atom finora presentati costano 899,00 €, è realistico ipotizzare un un prezzo di circa 650,00 € senza tastiera e una disponibilità a partire da gennaio.