Per supportare al meglio i possessori della famiglia Lumia Nokia ha deciso di cimentarsi nella produzione di un proprio browser internet sbandierando lo slogan ”save data, time and money”. Rilasciata poche ore fa nella versione beta, la nuova applicazione per internet promette infatti di monitorare la banda e i dati consumati durante la navigazione, una visualizzazione in stile RSS, funzioni di ricerca contestuale e traduzione automatica delle pagine nella nostra lingua.

Il nuovo web browser di Nokia comprimerà i dati fino al 90% durante la navigazione riducendo notevolmente i consumi del nostro piano dati. Permetterà inoltre la lettura delle pagine in modalità offline e scaricare video e altri file direttamente nel proprio account Skydrive.

L’altra novità è l’interfaccia del lettore di notizie in stile rivista che permetterà di aggiungere automaticamente i nostri siti preferiti ai feed RSS, un sistema molto simile a Flipboard. In ultimo, una sezione denominata Quicklink in cui salvare tutti i vostri preferiti visualizzati con l’anteprima della pagina del sito
Disponibile già da ora nello Store di Windows Phone, trovate il link per il download in fondo all’articolo.
Download | NokiaXpressBeta