È apparsa poche ore fa nello Store di Windows 8, l’applicazione per sincronizzare i dati degli imminenti device Windows Phone 8. L’applicazione di Microsoft è il chiaro sostituto di Zune, con la quale potremo gestire foto, video, musica e altro ancora, da Windows 8 a Windows Phone 8 e viceversa.


Grazie alla completa integrazione potremo condividere elementi direttamente dalle applicazioni di Windows 8 come il campo di ricerca o l’applicazione Foto sul nostro Windows Phone 8, senza passare per questa applicazione dedicata. Potremo inoltre decicedere di salvare automaticamente i video e le foto prese con il nostro Windows Phone 8 direttamente sul PC.
Vi è inoltre un comodo contatore che ci fornisce una panoramica sullo spazio residuo e sul tipo di file abbiamo nella memoria del nostro smartphone, sia esso foto, musica, video o altro.

Con Windows Phone 8, a quanto pare quindi avremo a disposizione due metodi per gestire i dati nel nostro smartphone. Come abbiamo visto pochi giorni fa, avremo pieno accesso alla memoria del telefono con possibilità di drag&drop dei file, ma allo stesso tempo anche un procedimento più user friendly, con quest’applicazione dedicata. L’applicazione è disponibile anche per Windows RT.

Disponibile anche la versione per Windows 7 e versioni precedenti.

segnalazione | Pasqui Industry

Download | Windows Phone per Windows 8/RT, per Windows 7 e precedenti