VideoLumia
Nokia Lumia 920 ci ha stupiti con le sue straordinarie foto notturne, quindi è giunto il momento di vedere come si comporta nella registrazione dei video in Full HD, altamente stabilizzati grazie all’esclusivo stabilizzatore ottico.
 
 
Analizzando i video che trovate a fine articolo non si può che rimanere complessivamente molto soddisfatti dalle capacità del Lumia 920 in fase di registrazione video, soprattutto per la sua capacità di adattarsi molto rapidamente sia ai rapidi cambiamenti di luce che di messa a fuoco.
Altro punto nettamente a favore di Lumia 920 rispetto a tutti i suoi concorrenti è lo stabilizzatore ottico, capace di rendere il video fluido e senza tremolii, garantendone quindi una visione molto più piacevole rispetto a quanto visto sino ad oggi su qualunque altro smartphone.
L’unica cosa che non ci ha pienamente convinti, proprio come accaduto con le foto diurne, è la resa dei colori, spesso troppo scuri. Si tratta di un comportamento paradossale per un sensore capace di catturare in modo eccellente la luce ambientale, come dimostrato dagli scatti notturni, quindi confidiamo che questo problema venga risolto presto con un aggiornamento software, come promesso da Nokia.
 
Video registrato con Lumia 920 tramite la fotocamera principale.
 
http://www.youtube.com/watch?v=pXyxd3Uvs4w
 
 
Video registrato con Lumia 900 tramite la fotocamera principale.
 
http://www.youtube.com/watch?v=LDoqx_ZWeXg
 
 
Video registrato con Lumia 920 tramite la fotocamera frontale.
 
http://www.youtube.com/watch?v=XgLvnU89wJE
 
 
Video registrato con Lumia 900 tramite la fotocamera frontale.
 
http://www.youtube.com/watch?v=LsyPxO1xkRI