Adobe ha da poco rilasciato, sul Windows Store, la versione modern di Adobe Reader, sia per Windows 8 che per Windows RT.

Essenzialmente l’applicazione permette di visualizzare file in formato .PDF, o da Esplora Risorse oppure selezionando la voce, una volta entrati nell’app, Apri file, e andando a cercare il file .PDF che desiderate visualizzare: i documenti vengono visualizzati a schermo intero, e per passare da una pagina all’altra basterà scrollare, usare la rotellina del mouse, oppure i tasti freccia della tastiera.

Come in tutte le app per Windows 8/RT, è possibile accedere al menu delle opzioni, cliccando con il tasto destro del mouse, in cui si potrà scegliere se ricercare qualche parola specifica all’interno del .PDF, oppure la modalità di visualizzazione.

Rispetto alla versione Desktop, questa versione di Adobe Reader risulta essere molto più veloce, anche grazie ad un interfaccia davvero minimale, molto simile al lettore Reader di Microsoft. Vi lasciamo al link per il download in fondo all’articolo.

Download | Adobe Reader