Questo è il quotidiano appuntamento con le FLASH NEWS dove raccogliamo tutte le notizie meno importanti, nazionali ed internazionali, sui prodotti Microsoft. L’articolo verrà costantemente aggiornato nel corso della giornata, quindi passa a ricontrollarlo quando hai tempo.
Clicca “Leggi l’articolo completo…” per consultare tutte le ultime FLASH NEWS.

Windows Phone
BLINK, UN NUOVO FILTRO PER WINDOWS PHONE 8
Microsoft Research ha rilasciato un nuovo “filtro” fotografico per Windows Phone 8: Blink consente di scattare una serie di foto “a raffica” premendo una sola volta lo schermo. Sarà poi possibile scegliere di salvare gli scatti migliori. Potete scaricarlo a questo indirizzo.

NOKIA PULSE DISPONIBILE PER TUTTI
Nokia ha appena rilasciato per tutti i Windows Phone 8 (Samsung, HTC, ecc.) la sua applicazione antagonista di WhatsApp: Nokia Pulse è una bella e pratica app che consente di chattare con i propri amici in modo totalmente gratuito e di condividere posizione, foto, e molto altro. Sembra una via di mezzo tra i Club di Windows Phone 8 e WhatsApp e funziona molto bene. Potete scaricarla a questo indirizzo (per i Windows Phone 8 non-Nokia).

FLIP TO SILENCE PRESTO IN ARRIVO SUI NUOVI LUMIA?
Nel nuovo aggiornamento firmware per il Nokia Lumia 620 è stata reintrodotta la funzione “flip to silence” che consente di interrompere il suono della suoneria semplicemente capovolgendo il telefono. Questa funzione è presente sui Windows Phone 7 e finalmente sembra che, oltre al 620, presto arrivi anche su 820 e 920. Fonte.
 
RUZZLE A BREVE NEL WINDOWS PHONE STORE
Sulla pagina Facebook di Ruzzle è stato confermato che, a breve, il famossissimo gioco per iOS, Android e Kindle arriverà anche nel Windows Phone Store, così anche noi potremo sfidarci a trovare più parole possibile e sfidare gli amici. Intanto vi ricordiamo che ci sono molte alternative a Ruzzle, su Windows Phone: Wordament e Twisted, ad esempio.
 
WINDOWS PHONE: LA SCELTA GIUSTA PER LA TUA AZIENDA
Microsoft ha aperto una nuova sezione in windowsphone.com dedicata all’utenza business. In questa pagina sono infatti raccolte informazioni e guide su Outlook, Lync e altre app di Office Mobile, Office 365, SharePoint, Exchange, sulla crittografia e la sicurezza di Windows Phone, sulle app e gli hub aziendali. Potete dare uno sguardo a questo indirizzo.

Giochi
MICROSOFT RILASCIA SKULLS OF THE SHOGUN
Skulls of the shogun è il primo gioco multipiattaforma disponibile su Windows Phone, Windows 8 e RT (Surface), e Xbox. Si tratta di un gioco in cui possono partecipare fino a quattro giocatori contemporaneamente, un’esperienza che vale la pena di provare assolutamente. Trovate Skulls of the shogun nei rispettivi Store.