Cattura di schermata (7)

Microsoft ha annunciato la prossima tappa del suo evento dedicato agli sviluppatori, Build, che si terrà dal 26 al 28 giugno 2013 a San Francisco, ma che riserva interessanti novità anche per tutti gli utenti

Si tratta di un evento estremamente importante in cui gli sviluppatori di tutto il mondo entrano in contatto con gli ingegneri che stanno dietro ai software Microsoft e possono scoprire quali sono i prossimi passi nel miglioramento dell’intero ecosistema. Build si conferma quindi come un luogo ideale in cui annunciare tante novità su Windows, Windows Phone, Windows Server, Windows Azure e Visual Studio.

Tra le novità più attese vi è sicuramente Windows Blue, che in base a quanto diffuso nel web con il recente leak, dovrebbe migliorare notevolmente tutto ciò che di buono è stato introdotto su Windows 8, sistema che ha rivoluzionato il modo di concepire Windows. Oltre all’introduzione di nuove applicazioni integrate e tante altre novità, particolarmente interessante sembra la volontà di rendere ancor più versatile la modalità snapped, consentendo diversi ridimensionamenti e rimuovendo i vincoli sulla risoluzione dello schermo.

Windows Blue sarà reso disponibile pubblicamente in versione preliminare, come accaduto con le precedenti versioni di Windows, proprio in occasione dell’evento Build, cosicché gli utenti potranno cominciare a pregustare le novità in attesa del rilascio ufficiale, che presumibilmente avverrà a fine anno. 

Negli ultimi mesi Windows 8, Windows Phone e Windows Azure hanno fatto registrare ottimi numeri, anche grazie all’impegno degli sviluppatori che hanno contribuito a popolare gli Store e sfruttare i servizi Cloud offerti da Microsoft.

Le registrazioni per l’evento Build saranno aperte a partire dal 2 aprile, tramite il sito www.buildwindows.com, che consigliamo di visitare anche ai non sviluppatori, perché davvero bello da vedere.

Articolo di Windows Blog Italia