fcc86a8b-7de4-4d62-900f-714234b9e722[1]

Con l’arrivo di Windows 8 e Windows RT, Microsoft ha creato due tablet molto interessanti, uno con processore ARM (Surface RT) e l’altro con processore Intel (Surface Pro).

Microsoft sta rilasciando un buon numero di aggiornamenti tramite Windows Update, basta vedere, infatti, che ogni secondo martedì del mese, nel giorno definito Patch Tuesday (ma non solo), vengono rilasciati importanti aggiornamenti e fix, compresi quelli dedicati a specifici dispositivi Windows 8/RT, tra i quali non vengono meno i due tablet targati Microsoft.

Il Surface RT, presente dal giorno dell’uscita sul mercato del nuovo sistema operativo Microsoft, ha ricevuto dei fix molto importanti sia per quanto riguarda il sistema operativo, Windows RT, sia per quanto riguarda i suoi componenti e i relativi driver. Come si può vedere dalla pagina ufficiale che raccoglie le patch dedicate al Surface RT, gli aggiornamenti riguardano i pulsanti hardware (quelli del volume e quelli di accensione in primis), il trackpad, le touch/type cover, l’audio e soprattutto i driver Wi-Fi e il software correlato.

Anche il Surface Pro, uscito da poco tempo sul mercato, ha alcuni piccoli problemi che devono essere fixati, soprattutto per quanto riguarda il Wi-fi e la Digital Pen. Come accaduto per il fratello minore, anche il Surface Pro sta per ricevere questi fix e tanti altri miglioramenti, come il riconoscimento del livello di pressione della penna (particolarmente utile su Photoshop e simili). Anche per il potente Tablet PC di Microsoft è presente la lista ufficiale degli aggiornamenti, nella quale spicca un primo update del Wi-Fi, l’abilitazione di Windows-To-Go e un miglioramento della tastiera su schermo.

Molti ancora saranno gli aggiornamenti che arriveranno con Windows Blue che abiliteranno e aggiungeranno moltissime  nuove funzionalità, soprattutto per dedicate ai tablet PC.

Articolo di Windows Blog Italia