outlook.com_

Sono state presentate interessanti novità per tutti coloro che possiedono un Microsoft Account ed utilizzano l’ottimo servizio di posta elettronica Outlook.com e, ovviamente, anche per chi si registrerà in futuro.

NUOVI DOMINI

La prima novità è l’apertura di nuovi domini internazionali per gli account di posta elettronica, il che significa che non saremo più costretti a registrare una mail che finisce con @outlook.com, bensì potremo scegliere un più italiano @outlook.it. Naturalmente non troviamo solo il nuovo .it, ma un totale di 32 nuovi domini.

 

AUTENTICAZIONE A DUE VIE

In un mondo sempre più digitale, dove tutta la nostra vita si sta spostando sul cloud, la sicurezza è un fattore fondamentale a cui Microsoft tiene moltissimo. L’autenticazione a due vie (o a due fattori) consente di andare oltre la protezione che può essere garantita da una semplice password (che in alcuni contesti può essere rubata facilmente), introducendo una seconda forma di autenticazione, ovvero un codice monouso che ci viene inviato via sms o su una mail secondaria. Per attivare questa nuova funzionalità è sufficiente recarsi a questo indirizzo.

Gli sviluppatori conoscono già questo meccanismo, disponibile da tempo sul portale dello Store di Windows 8, ma adesso è disponibile per tutti e funziona su tutte le piattaforme (Windows 8, Windows Phone, iOS, Android e qualunque browser).

 

LOGIN TRAMITE ALIAS

Gli alias sono un potente strumento, spesso sottovalutato, che ci permette di avere degli indirizzi email fittizi da usare col nostro account. Prima era possibile usare gli alias solo per ricevere e inviare email, adesso è anche possibile usarli per effettuare l’accesso al nostro Microsoft Account. Per gestire i propri alias basta andare su outlook.com, cliccare sull’ingranaggio in alto a destra, quindi andare su Altre opzioni di posta e poi su Crea un alias di Outlook.

 

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Outlook Blog