Cattura di schermata (40)

Microsoft ha ulteriormente potenziato Outlook.comche negli ultimi mesi ha visto un rinnovamento radicale di funzioni e UI – introducendo la possibilità di videochiamare i propri contatti tramite Skype.

Già da qualche mese è possibile usare il proprio Microsoft Account per connettersi a Skype (e, come abbiamo visto, a breve verrà anche dismesso Live Messenger) e videochiamare i propri amici tramite il client desktop e le app per Windows 8, Windows Phone 8, iOS e Android. Da oggi gli utenti inglesi potranno videochiamare i propri contatti collegandosi col Microsoft Account ad Outlook.com. Nelle prossime settimane il servizio sarà esteso a Stati Uniti e Germania e solo in estate arriverà anche in Italia e in tutti gli altri paesi.
Ecco un video che ne mostra il funzionamento: come potete notare, l’interfaccia della finestra per le videochiamate ha il classico stile di Skype, in totale contrasto con il Modern Style di Outlook.com. Speriamo che ripuliscano l’UI del più celebre servizio di chiamate e videochiamate, e la uniformino a quella di tutti gli altri software Microsoft.

http://www.youtube.com/watch?v=dNRj5fnzjN4

Articolo di Windows Blog Italia