WP_20130401_002

Dopo la video recensione di Nokia Lumia 620, arriva finalmente anche quella di HTC 8S. Lo smartphone, già disponibile sul mercato da diverso tempo, si colloca nella fascia medio/bassa. Nonostante il prezzo contenuto di circa 249 €, la fluidità del sistema operativo è ottima (a differenza di terminali Android della stessa fascia di mercato).

Anche i materiali ci piacciono molto: la finitura gommata sul retro permette un’ottima aderenza quando lo smartphone è tenuto in mano e la plastica della parte inferiore della scocca è di buona qualità. Sempre per quanto riguarda i materiali, ottima la scelta di HTC di produrre tante colorazioni diverse: si passa dal bianco/nero (da noi recensito) al giallo/grigio oppure al rosso/arancio. Insomma… uno smartphone per tutti i gusti!

Il display con risoluzione 480 x 800 fa bene il suo lavoro ed è più che adeguato alla potenza di calcolo di questo terminale (1 GHz Dual Core abbinato a 512 MB di RAM).

Anche la fotocamera non se la cava male; le foto non sono certo al livello della serie Lumia di Nokia ma rimangono comunque accettabili. I video possono essere registrati fino a 720p e manca la fotocamera anteriore (dato il prezzo contenuto ci può anche stare).

Arriviamo finalmente al punto di forza dello smartphone: l’audio! Grazie alla tecnologia Beats Audio, già presente in HTC 8X (qui trovate la recensione), gli altoparlanti rendono questo smartphone dal prezzo così contenuto un vero gioiello per gli amanti della musica. Se poi si agganciano gli auricolari (inclusi nella confezione) o un paio di cuffie, anche le orecchie più fini rimarranno colpite dalla qualità del suono.

Per concludere abbiamo provato la cover Puro: un’ottima protezione per evitare che lo smartphone si rovini prolungandone così la durata.

Per maggiori informazioni e per una recensione più approfondita vi invitiamo alla visione del video da noi realizzato e pubblicato di seguito.

Articolo di WindowsBlogItalia