WP_000218

Alcuni rumor vogliono il rilascio di Instagram per Windows Phone – quello ufficiale – addirittura per questo mercoledì, con un possibile annuncio in occasione dell’evento Nokia di martedì, di cui trasmetteremo lo streaming video in questo articolo: intanto arriva sul Windows Phone Store il secondo client Instagram, essenziale nelle funzioni, ma che svolge egregiamente il suo dovere.

Winstagram, disponibile per Windows Phone 7 e 8, al prezzo di 1,99 € offre un upload diretto sul proprio account Instagram, dopo aver ritagliato e aggiunto una descrizione alla foto che vorrete caricare: nessun limite, dunque, per l’upload delle vostre foto, dato che l’upload è diretto sui server del popolare social network fotografico. C’è da dire, però, che Instagram potrebbe bloccare l’upload da parte di client di terze parti, come questo, e dovrete aspettare che lo sviluppatore aggiorni l’app (e ci vorrà minimo una settimana).

Attualmente l’applicazione consente esclusivamente l’upload delle foto, ma lo sviluppatore promette un update con tutte le funzionalità del client per iOS e Android: intanto potete visualizzare le foto dei vostri amici dal browser, collegandovi ad instagram.com. Per quanto riguarda la modifica delle foto, vi suggeriamo vivamente di provare Lomogram, vide0 recensita in questo post.

Aggiornamento | Disponibile anche Itsdagram, un’altra – molto più valida – alternativa: abbiamo video recensito e confrontato le due applicazioni in questo articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Winstagram