av_banner_computer

Come saprete, in Windows 8 e Windows RT è integrato l’antivirus gratuito Microsoft Security Essentials, scaricabile anche per le precedenti versioni di Windows. La scelta di Microsoft di implementare una protezione sui suoi sistemi out-of-the-box è certamente da premiare, in un periodo in cui non c’è da preoccuparsi troppo dei virus che danneggiano il PC, ma di quelli che ci spiano, rubano dati sensibili e ci mostrano pubblicità mirate.

Oggi vogliamo parlarvi di AVG AntiVirus 2013, la nuovissima versione di uno dei più utilizzati sistemi di protezione contro le minacce della rete. Dopo il breve video, tutte le caratteristiche di questo software.

  • Protegge da virus e malware e li blocca prima che li possiate eseguire.
  • Analizza link e file provenienti da internet prima ancora che riusciate a cliccarli.
  • Se avete uno smartphone Android, potrete usare AVG anche in mobilità.
  • Tutela la nostra privacy bloccando i programmi che rubano informazioni sensibili e dati dal nostro PC.
  • Nell’ultima versione è stato notevolmente diminuito il consumo di risorse del PC: l’analisi dei file in tempo reale non rallenterà il vostro lavoro.
  • Supporto telefonico gratuito h24.
  • Interfaccia intuitiva e popup che vi avvisano quando il sistema è minacciato.

AVG AntiVirus 2013 è un’ottima alternativa a Microsoft Security Essentials: praticamente indispensabile se non usate Internet Explorer 10 come browser predefinito. Tra l’altro è disponibile per tutti i sistemi operativi targati Microsoft e il consumo di risorse è minimo.

In fondo all’articolo trovate il link per il download: potrete scaricare la versione trial di prova gratuita o anche quella completa e a pagamento, potendo scegliere per quanti anni e quanti PC acquistare la licenza, e confrontare le varie versioni per scegliere la più adatta alle vostre esigenze (tra l’altro c’è un’offerta, che scade tra 10 giorni, che vi consentirà di acquistare AVG AntiVirus 2013 con il 40% di sconto).

Articolo di Windows Blog Italia

Download | AVG Anti-Virus & Anti-Spyware