volume

In un’intervista rilasciata ai colleghi di WPCentral nell’ambito dell’E3, la fiera dei videogiochi americana in corso questi giorni, che ha visto anche la presentazione della nuova Xbox One, Peter Orullian, Product manager presso Microsoft, ha parlato della situazione videoludica su Windows Phone, SmartGlass e ha rivelato alcune informazioni su nuovi controlli del volume che sarebbero in arrivo nei prossimi aggiornamenti di Windows Phone.

Nonostante i progressi fatti negli ultimi mesi con Windows Phone 8, l’ambito dei giochi rimane uno dei punti su cui Microsoft deve lavorare e continuare sulla strada che ha intrapreso. Il divario con le altre piattaforme è ancora grande e Microsoft, secondo le parole di Orullian, sta spingendo molto per migliorare la qualità e la velocità nella certificazione dei giochi per rendere il lavoro più semplice anche agli sviluppatori, in modo da rilasciare giochi in tempo reale rispetto alla concorrenza. Anche SmartGlass, un argomento molto in voga alla fiera, unificherà una volta e per tutte la nuova Xbox e Windows Phone 8, con un’integrazione molto più profonda rispetto alla passata generazione. A titolo di esempio, sarà possibile giocare a Project Spark e Dead Rising 3 e personalizzare gli scenari, l’AI e molto altro ancora attraverso il proprio smartphone o tablet. Di seguito l’intervista completa.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=tN10FQR7uKA

Durante l’intervista, il collega di WPCentral fa notare al dirigente Microsoft che molti si lamentano del fatto che il volume unificato obbliga a silenziare anche la parte telefonica se non si desidera sentire i suoni dei giochi e che questo è molto scomodo. Orullian ha lasciato intendere che è in arrivo un nuovo sistema di volumi separati e indipendenti, in un probabile futuro update di Windows Phone, riconducibile a 8.1, di cui abbiamo visto le prime immagini e funzioni la scorsa settimana. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia