lj2OAul

Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft, si torna a parlare dell’aggiornamento Windows Blue 8.1, che sarà disponibile questo autunno, per tutti i device Windows 8 ed RT, gratuitamente.

Oggi però, le notizie non sono ufficiali, arrivano infatti direttamente dalla Cina. Oltre ai vari screenshot che trovate di seguito, quello più interessante è senza dubbio quello di apertura, che ritrae parte di una pagina di download riservata dalla quale è possibile scaricare la build 9415.0.120525-0845, compilata il 25 maggio e disponibile sui server Microsoft dal 29. Ecco ciò che abbiamo notato:

  • BLD si riferisce – molto probabilmente – all’evento organizzato da Microsoft per gli sviluppatori, BUILD: durante tale evento sarà distribuita una relase di Windows 8.1, come annunciato dalla stessa Microsoft.
  • Disponibile per architetture x86 e x64: manca ARM, ma sappiamo che anche tali device saranno aggiornati.
  • Tra le lingue compare anche l’italiano.
  • L’edizione è Professional.

9405-apps9415-personalisierungie11startbutton-

Con molta probabilità, Windows 8.1 build 9415 sarà la relase distribuita agli sviluppatori il 26 giugno, in occasione di BUILD: ciò non toglie che, essendo già online e scaricabile da una ristretta cerchia di utenti, possa trapelare tramite canali non ufficiali e avremo modo di approfondire in anteprima quelle che saranno le nuove funzioni introdotte.
Per tutte le altre notizie su Windows 8.1 seguiteci su Facebook, Twitter e Google+ e sul nuovo Forum, per essere sempre aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Microsoft.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte immagini | wparea