Windows-Phone-8-Pandora

Luglio tempo di saldi: le app di Windows Phone al fianco degli italiani per cogliere al volo le migliori offerte e rendere lo shopping più veloce, semplice e smart.

Tante utili applicazioni aiutano gli utenti a districarsi durante gli acquisti, con un occhio al portafoglio.

La tanto attesa stagione dei saldi estivi è partita, per la gioia degli shopping addicted e di chi, in tempi di grande attenzione alle spese, aspettava questo momento per fare acquisti risparmiando. Da sempre fedeli alleati degli utenti italiani nella loro quotidianità, Windows Phone e le sue app offrono un valido aiuto per affrontare al meglio le intense giornate di shopping, non solo suggerendo le migliori offerte, ma fornendo tanti utili strumenti per risparmiare tempo e fare acquisti in modo davvero smart

Grazie all’app TrovaPrezzi è possibile trovare in maniera semplice e veloce l’oggetto del desiderio, scegliendo tra oltre sei milioni di offerte proposte sul web da oltre due mila negozi. Basta navigare alla ricerca dei prodotti preferiti e di quelli più popolari sul web, oppure affidarsi alla funzionalità “Ribassi della settimana”, che ogni giorno consente di controllare le offerte più convenienti per categoria. Con RedLaser, invece, è possibile leggere codici a barre e QR code e trovare prodotti a prezzi scontati, ricercando tra negozi online e i punti vendita più vicini alla propria posizione, con la comodità di poter digitalizzare le proprie carte fedeltà e portarle virtualmente sempre con sé.

Tutti gli utenti Windows Phone possono comunque contare sull’utile funzionalità Bing Vision, nativa sul loro device, che grazie alla fotocamera permette di riconoscere gli oggetti inquadrati – come codici a barre, copertine di libri, CD, DVD e molto altro – e ottenere informazioni rilevanti, per farsi ispirare nelle loro scelte d’acquisto e fare spese smart. Con l’app Here City Lens, invece, avventurarsi nello shopping in quartieri poco conosciuti è più semplice e sicuro che mai. Questa applicazione consente infatti di trasformare il display del proprio smartphone in uno strumento per scoprire cosa c’è vicino alla propria posizione: negozi dove sbizzarrirsi negli acquisti oppure bar e ristoranti dove concedersi un break. 

Per rendere lo shopping più veloce e non perdersi in estenuanti conteggi tentennando sulla reale convenienza del prossimo acquisto, sono disponibili tante utili applicazioni – come CalcolaSconto, Saldi + Sconti e Tempo di Saldi – per calcolare comodamente, in pochi istanti e con pochissimi gesti i prezzi scontati e quanto si è riuscito a risparmiare. Inoltre, per tenere sempre sotto controllo le spese senza lasciarsi sopraffare dalla foga degli acquisti, app come Toshl Finance, myMoneyBook e Princi rappresentano lo strumento ideale. Non solo consentono di monitorare entrate ed uscite – anche in valute estere – ma aiutano gli utenti a realizzare budget periodici, pianificazioni di risparmio e di spese e permettono il backup dei dati attraverso SkyDrive.

Infine, chi vuole risparmiare sulla benzina – sia nei tour dedicati allo shopping che nel corso di tutto l’anno – può affidarsi all’app Prezzi Benzina, che segnala i distributori di carburante più economici rispetto alla propria posizione, oppure ad AutoManager, che consente di monitorare i costi, i consumi e le performance della propria auto in maniera semplice e veloce.

Tutte queste applicazioni e molte altre sono disponibili all’interno del Windows Phone Store, quindi non dimenticate di scaricare anche WindowsBlogItalia e tutte le altre nostre app, di Adriano Alfaro e Marco Rinaldi.

Articolo di Windows Blog Italia