Xbox-Music-Windows

Con l’aggiornamento GDR2 di Windows Phone 8 arriveranno svariate novità, ma tra le più interessanti vi sono i miglioramenti di Xbox Music, i quali sono stati ufficialmente annunciati da Microsoft, rivelando anche alcune funzionalità inedite.

La novità più interessante è sicuramente la possibilità di trasferire rapidamente sullo smartphone Windows Phone 8 le playlist fatte con l’applicazione per Windows 8. Sarà sufficiente usare il tasto Condividi di Windows 8, mentre si è dentro l’applicazione Xbox Music, e quindi scegliere come destinazione l’app Windows Phone. Questa funzione per ora è disponibile solo per Windows 8 a 32 e 64 bit, quindi non sui tablet Windows RT.

Troviamo poi alcuni miglioramenti relativi alle funzionalità di Xbox Music Cloud Collection:

  • Risolto il problema dei brani duplicati quando si copia dal PC un brano che è già presente nella propria cloud di Xbox. Per rimuovere i duplicati bisogna avere la versione aggiornata dell’app per PC, quindi eliminare e risincronizzare la propria musica.
  • La sincronizzazione con la cloud avviene più frequentemente, quindi le modifiche fatte da PC si vedranno prima sullo smartphone.
  • Facilitata la selezione multipla (o totale) delle playlist sul cloud per scaricarle sul proprio smartphone.

Infine vi sono anche svariati bugfix:

  • Risolto il problema della sovrascrittura dei meta-dati dei brani, che ora vengono aggiunti da Xbox Music solo se mancano delle informazioni essenziali.
  • Risolti i problemi di riproduzione di alcuni brani protetti da DRM per gli utenti Zune Pass e Xbox Music.
  • Ridotta la possibilità di interruzioni nel passaggio da un brano all’altro, durante lo streaming, grazie al nuovo meccanismo di pre-caricamento del brano successivo mentre è in riproduzione quello corrente.

Molte novità richiedono una risincronizzazione totale, quindi in generale, dopo l’aggiornamento, vi consigliamo di essere certi che abbiate la versione più aggiornata dell’applicazione per PC, quindi di eliminare e risincronizzare la vostra musica sul telefono.

Se volete conoscere tutte le altre novità presenti nell’aggiornamento GDR2 (e Amber per i Nokia) potete consultare questo nostro articolo che vi permette di rimanere costantemente aggiornati anche sulle date di rilascio per i vari dispositivi.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Phone Blog