samsung-app-folder

Samsung nelle ultime settimane sembra aver ripreso molto attivamente lo sviluppo su Windows Phone, rilasciando alcune nuove applicazioni, aggiornando molte di quelle esistenti e rendendo disponibile a tutti ChatON. Le ultime due applicazioni rilasciate sono App Folder e Video Trimmer, entrambe estremamente interessanti, che danno un concreto valore aggiunto ai device Windows Phone 8 di Samsung.

 

App Folder

Si tratta di un’app che va ad aggiungere una feature molto richiesta dagli utenti, ovvero la possibilità di creare delle cartelle sulla Start screen per raccogliere le tile di varie applicazioni, nonché le scorciatoie ad alcune impostazioni di sistema come Wi-Fi, Rete Dati, ecc.

  

Video Trimmer

Come si può facilmente intuire dal nome, questa applicazione consente di tagliare i propri video, andando a sopperire ad un’altra lacuna del sistema operativo. Non abbiamo avuto la possibilità di testare l’applicazione, ma supponiamo che sia possibile agire solo su video registrati usando l’applicazione stessa, dato che le app su Windows Phone non possono accedere ai video presenti nel Rullino (ma solo alle foto).

 

Un’ipotesi che sorge spontanea è che tutto questo impegno possa essere di preparazione al lancio di un nuovo device dopo l’estate, ma intanto tutti i possessori di un Samsung ATIV S possono godersi queste nuove app.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | App Folder for Samsung Windows Phone 8
Download | Video Trimmer for Samsung Windows Phone 8