DISQUS

Siamo stati tanto criticati per le prime versioni di WindowsBlogItalia per Windows Phone che non consentivano di leggere e lasciare commenti agli articoli; ci siamo dati da fare e abbiamo trovato alcune soluzioni temporanee, ma finalmente siamo lieti di annunciarvi che WindowsBlogItalia per Windows Phone è la prima app a livello mondiale a usare il nuovo sistema di commenti ufficiale DISQUS.

I nuovi commenti, ancora non disponibili nella versione per Windows Phone 7 (perché ancora non sviluppati da DISQUS: ma ci promettono che arriveranno), sono attivabili dalle impostazioni alla voce “Visualizza i commenti in / Versione Alpha (non stabile)” della versione 4.7 di WindowsBlogItalia, rilasciata proprio qualche giorno fa.

Nella versione per Windows Phone 8 abbiamo aggiornato, oltre ai nuovi commenti, anche il sistema di caricamento degli articoli che ora è più veloce, e abbiamo sistemato il problema che causava il crash all’avvio dell’app solo su alcuni dispositivi, con il risultato che ora riscontriamo una media di soli quattro crash al giorno, nulla rispetto ai 400 di tre mesi fa.

Nella versione per Windows Phone 7, che avevamo lasciato un po’ indietro, abbiamo sistemato vari bug e – entro i limiti dell’SDK vecchio – abbiamo introdotto tutte le funzioni della versione per Windows Phone 8. Come avete letto, mancano i nuovi commenti che arriveranno non appena DISQUS rilascerà la versione appunto per Windows Phone 7 del suo sistema di commenti.

Potete scaricare WindowsBlogItalia per Windows 8, Windows RT e Windows Phone dai link in fondo all’articolo. Non dimenticate di recensire con 5 stelline: ora è davvero perfetta!

Articolo di Windows Blog Italia

Windows Phone | WindowsBlogItalia
Widows | WindowsBlogItalia