05775216-photo-samsung-ativ-s

Come sapete su GDR3, alias Update 3, sono state introdotte una serie di migliorie che abbiamo già avuto il privilegio di assaggiare con il rilascio al pubblico della build Developer Preview, che tutti i possessori di Windows Phone 8 possono installare con la nostra guida. GDR3 introduce però anche una nuova Start screen allargata, con ben tre tile medie. Questa feature è però riservata ai device con schermo a 1080 p, quanto meno fino ad oggi…

Come sapete la community di XDA è al lavoro sul modding di Windows Phone 8, in particolare sul Samsung Ativ S, su cui è già stato trovato il modo di effettuare l’Interop-Unlock e l’installazione di custom ROM. Il team di Windows Phone Hacker ha rilasciato qualche giorno fa la nuova versione del tool che permette di modificare il registro di sistema con pochi tap tramite un’interfaccia semplicissima, WPH Tweaks, che suonerà familiare a chi possedeva un Windows Phone 7 sbloccabile. Il tool, ridisegnato per Windows Phone 8, ha per ora poche funzioni ma una di queste potrebbe far venir voglia a molti di cimentarsi nello sblocco o addirittura nel comprare l’unico terminale Windows Phone 8, per ora, modificabile: tramite la modifica di un valore del registro, WPH Tweaks è in grado di portare sul vostro Ativ S la nuova schermata con tre tile medie e, a quanto dice lo sviluppatore, sembrerebbe che funzioni molto bene. L’unica differenza è che per far entrare le nuove tile, alla risoluzione più bassa di 1280 x 720 p, le stesse risultano leggermente più piccole.

Trovate il link per il download in fondo all’articolo. Vi ricordiamo che, per funzionare, l’applicazione necessita di Windows Phone Update 3 e dello sblocco con Interop-Unlock di cui trovate la guida sul nostro Forum. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | XDA

Download | WPH Tweaks