6tag_201013-175805

Il 30 ottobre, nei pressi dello splendido parco scientifico tecnologico COMO NEXT, si svolgerà un evento gratuito dedicato a imprenditori e manager. Durante l’evento verrà infatti evidenziato come il nuovo ecosistema Microsoft e le sempre più numerose ed innovative App di Ennova Research possano rendere il settore del business aziendale un ambiente più gestibile e produttivo.
Le opportunità di crescita per le aziende partono anche da questo: la tecnologia come trampolino di semplificazione burocratica e risparmio del tempo.

Già in passato abbiamo partecipato ad un evento organizzato sempre da Microsoft ed Ennova Research e, soddisfatti dall’esperienza, non potevamo non segnalarvi anche quest’altra unica opportunità.

Di seguito la scaletta della giornata del 30 ottobre:

  • 17.15 – 17.30 – Registrazione
  • 17.30 – 17.40 – Saluto di benvenuto (Stefano Poretta – COMONEXT)
  • 17.40 – 18.10 – Informatica mobile al servizio della società (Piero Fraternali – POLITECNICO DI MILANO) – Abstract: cloud, big data, mobile gaming e crowdsourcing stanno producendo un nuovo tipo di applicazioni in grado di contribuire al miglioramento della società e dell’ambiente. Una carrellata di esempi che dimostrano perché servono ottimi ambienti di sviluppo per nuove applicazioni.
  • 18.10 – 18.40 – Un nuovo stile di vita e di lavoro (Agnese Giordano –MICROSOFT) – Abstract: una sessione dedicata a Windows 8.1 Pro e il nuovo dispositivo Surface, tenuta direttamente da Microsoft. Scopriamo insieme le ultime novità per lavorare in mobilità.
  • 18.40 – 19.10 – Apps Windows 8 (Giovanni Conz – ENNOVA RESEARCH Srl) – Abstract: una sessione dedicata ai principali vantaggi per il business aziendale nello sviluppo di sistemi  applicativi basati su Apps e Windows 8.1. Ennova Research presenta M2Shop, un interessante esempio che interfaccia Magento (sistema Open Source per il Web Commerce) mostrando come funzionano ed interagiscono tutte le funzionalità Windows 8.1  sulle piattaforme mobili Windows Phone 8, WindowsRT, iOS ed Android.
  • 19.10 – Aperitivo

Evidenziamo che l’ingresso è gratuito e per partecipare serve solo confermare la propria presenza entro il 25/10 a segreteria@comonext.it – Tel. 02.36714 – Fax. 02/36714057.

Noi ci saremo, e voi?

Articolo di Windows Blog Italia