filemanager

Aggiornamento | Microsoft si è appena rimangiata l’approvazione del File Manager, cambiando lo status della risposta positiva affermando che si è trattato di un errore. Stesso discorso per lo spostamento dei file e app su microSD e lo swipe per chiudere le applicazioni Solo l’integrazione della creazione suonerie all’interno dell’hub Musica sembrerebbe ancora confermata, ma per quanto?

Aggiornamento | Il File Manger non sarebbe l’unica proposta approvata da Microsoft: nell’elenco figurano, come accettate oggi 2 dicembre, anche la possibilità di spostare o salvare app e file sul micro SD, creare suonerie personalizzate direttamente dall’hub Musica e la possibilità di chiudere le applicazioni presenti nel task manager con uno swipe verso il basso come su Windows 8 invece che con il pulsante a “X” implementato su Update 3. Non sappiamo né e se tutte queste funzioni arriveranno effettivamente, prendete queste informazioni con la dovuta cautela.

Tramite Uservoice, la pagina adibita da Microsoft per ascoltare le richieste degli utenti, arriverebbe la conferma da Microsoft che la proposta di una funzione File Manager per Windows Phone 8 è stata accolta in queste ore, e che verrà molto probabilmente implementata in futuro.

L’aggiunta del File Manager risulta una delle richieste più sentite dagli utenti Windows Phone con quasi 80’000 voti. Sappiamo che, una volta ricevuta l’approvazione, molte di queste richieste sono state inserite veramente nel sistema operativo con aggiornamenti successivi. In questo caso non dovrebbe arrivare con Update 3, che è già pronto da tempo, ma molto probabilmente con Windows Phone 8.1 che già implementa diverse e importanti novità che trovate raccolte in questa pagina.

L’aggiornamento a Windows Phone 8.1, salvo ritardi, è atteso per la primavera 2014, probabilmente a partire da aprile.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Uservoice